mercoledì 27 aprile 2011

Coerenza, questa sconosciuta...

Da sempre sappiamo che Luogo Comune e Mazzucco sostengono che il caso Wikileaks sia stata una manovra organizzata e messa in piedi dallo stesso governo USA.
Wikileaks: a chi servono queste "verità"?

O addirittura qua:
Julian Assange: Tarpley chiude il cerchio?

Leggiamo quanto segue, tratto dall'articolo riportato poco sopra:
Bisogna poi vedere le radici di Assange come individuo, che sono da cercare nel culto menticida di Anne Hamilton-Byrne nei pressi di Melbourne, nell'Australia, negli anni settanta, dove i bambini erano costretti ad ingerire compresse di LSD e altri psicofarmaci potentissimi, fra cui Anatensol, Diazepam, Haloperidol, Largactil, Mogadon, Serepax, Stelazine, Tegretol e Tofranil. (....). Questi sono gli stupefacenti che avrebbero plasmato lo strano personaggio che vediamo oggi - fino ai capelli biondi ossigenati che erano un aspetto del trattamento tipico delle piccole vittime della Hamilton-Byrne. Si tratta insomma di un ambiente che puzza di MK-Ultra, famigerato programma della CIA per fabbricare zombies.

Aspetta.
Forse non ho capito bene.
In quell'articolo, perlatro piuttosto vecchio, si ipotizza che Assange, essendo biondo ossigenato e bianco di carnagione, possa essere una creatura plasmata a piacimento della CIA?
Perchè sono i tratti tipici delle vittime della Hamilton-Byrne?
Oddio.. nel nord europa sono tutti zombies?
Lo dite voi agli scandinavi che loro sono esseri creati in laboratorio?
Magari dalla CIA?

Ma il punto a cui voglio arrivare è questo.

Qui vediamo un articolo uscito qualche giorno fa:
Bitcoin: una moneta online che sfida banche e governi

Non mi addentro in questa sede nell'aspetto squisitamente tecnico dell'argomento, ma volevo evidenziare alcune cose che vengono scritte nel suddetto articolo.
Si sta parlando dei benefici che potrebbe portare il "bitcoin":

Sul finire dell'anno scorso, quando WikiLeaks cominciò a rilasciare le scottanti comunicazioni di svariati dipartimenti statali, molte persone hanno pensato di mostrare solidarietà con il gruppo facendo loro una donazione. Scoprirono però che molte agenzie di pagamento si rifiutavano di trasferire i fondi a WikiLeaks a causa, secondo alcuni, di pressioni governative. Paypal addirittura arrivò a bloccare il loro account impedendogli quindi di accedere ai fondi che avevano già disponibili.

Quelli buoni però risultano essere veramente buoni. I cittadini onesti che rispettano le leggi possono portare avanti i loro affari senza nessuno che li possa spiare, e senza dirgli quello che possono e non possono fare. Volete contribuire a WikiLeaks o a qualche altra organizzazione politicamente scomoda?

Rileggiamo questa frase: "Scoprirono però che molte agenzie di pagamento si rifiutavano di trasferire i fondi a WikiLeaks a causa, secondo alcuni, di pressioni governative."
Quel "secondo alcuni" funziona sempre: ti permette di dire certe cose, ma nel contempo non ti da l'obbligo di fornire i dettagli.

Ora fatemi capire:

  1. Assange è una creatura plasmata dalla CIA a suo piacimento;
  2. Pressioni governative impediscono di trasferire fondi a Wikileaks;
  3. Infine si viene invitati a versare fondi a Wikileaks da Luogocomune o Portico dipinto o chicchessia.


Dalle mie parti si dice "Qualcosa qui strusa".
Le 3 affermazioni che vi ho riportato qui sopra sono in totale contrasto fra di loro.
Ma è ciò che viene detto o riportato da Luogo Comune e da Mazzucco.


Suvvia Mazzucco, inviti i tuoi lettori a finanziare un progetto voluto dalla CIA e quindi a finanziare la CIA stessa?

Come ho già detto più volte: tutto fa brodo, anche se la coerenza in questi casi spesso va a farsi friggere.

Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento